Crisi Economica 2012: il 46% degli italiani teme crisi alimentare

Scritto da: -

Il 46% degli italiani è preoccupato che la produzione di cibo non sia sufficiente a soddisfare il fabbisogno della popolazione anche per effetto del calo delle terra coltivata.

carrello-spesa-lug2012.jpg

Inutile nasconderci, siamo in piena crisi economica. Lo dimostra lo spread alle stelle e l’allarme rosso europeo. Ma si rischia anche una crisi alimentare? Il 46% degli italiani è preoccupato che la produzione di cibo non sia sufficiente a soddisfare il fabbisogno della popolazione anche per effetto del calo delle terra coltivata.

E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Eurobarometro del luglio 2012 in occasione del convegno “Costruire il futuro. Difendere l’agricoltura dalla cementificazione”, organizzato dal Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania.

La preoccupazione degli italiani - sottolinea la Coldiretti - è superiore a quella della media dei cittadini europei che si ferma al 43% anche se i più allarmati sono i greci con il 94 per cento, i più colpiti dalla crisi tra gli europei. L’84% degli italiani peraltro ritiene che in Europa si dovrebbe produrre più cibo per essere meno dipendenti dalle importazioni.

LINK MUTUI:
Usa il nostro preventivatore per trovare il mutuo più conveniente.

LINK VACANZE 2012:
Vacanze 2012: la crisi tiene a casa il 34% degli italiani.

Vacanze italiani 2012: solo l’1% in ferie per un mese.

LINK MERCATO IMMOBILIARE:
Mercato immobiliare italiano: nel 2011 compravendite in calo, l’analisi
.

Mercato immobiliare 2012: mutuo prima casa, questo il momento giusto.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Crisi Economica 2012: il 46% degli italiani teme crisi alimentare

    Posted by:

    Se hanno paura allora che si rimbocchino le maniche ed incomincino a coltivare. E comincino pure ad impastare, come si faceva una volta.....La verita\' e\' che i supermercati sono meno fraquentati ed i carrelli strapieni non si vedono piu\'. Gli italiani hanno sempre saputo affrontare i momenti di difficolta\'. Se vogliono affondare l\'italia dovranno fare i conti con un popolo di autosufficienti, non siamo ancora cosi\' facili da gestire. Scritto il Date —