Moratoria terremoto Emilia Romagna: Barclays sospende le rate

Scritto da: -

Come chiedere la sospensione del mutuo con Barclays? Ecco le info

barclays-moratoria-2012.jpg

Barclays sospende in automatico le rate dei mutui comprese tra il 20 maggio e il 30 settembre. La Banca ha infatti ritenuto più favorevole per il cliente far partire il blocco il 20 maggio, ovvero il giorno del sisma, anticipando la data fissata dal decreto.

Nel caso in cui l’addebito di una o più rate sia già stato perfezionato la banca provvede autonomamente alla restituzione con pari valuta.

Il Decreto prevede, che ai clienti residenti nei comuni interessati dall’evento sismico venga sospeso d’ufficio il pagamento delle rate del mutuo con scadenza dall’8 giugno al 30 settembre.

Se l’immobile del cliente ha subito danni materiali, se ha perso il lavoro o se uno dei mutuatari è deceduto, consigliamo al cliente di verificare nel corredo documentale del contratto quali garanzie assicurative sono state attivate al momento della stipula e contattare le Compagnie per verificare se esistono gli estremi per la copertura.

Il cliente ha comunque facoltà di scegliere di continuare a pagare le rate del mutuo dandone tempestiva comunicazione scritta alla banca (preferibilmente raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Barclays Bank PLC - Serv. Post Vendita (Unità Moratoria ABI) Via Arconati, 1 - 20135 Milano) o presentando richiesta in una Filiale Barclays.

Clicca qui per avere le risposte alle domande più frequenti.

LINK UTILI

Affitto o mutuo? Ecco cosa conviene nel 2012.

Affitto con riscatto: ecco la soluzione se non puoi accendere un mutuo.

Mutuo su casa donata: in pratica sì, in teoria assolutamente no.

Mercato immobiliare 2012: gli italiani sono ottimisti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!